Tac Cone Beam

L’unita radiografica Planmeca ProMax 3D Plus utilizza la tomografia computerizzata cone beam (CBCT) per produrre immagini radiografiche tridimensionali. Le tecniche panoramiche e cefalometriche sono utilizzate per radiografie bidimensionali. Le immagini possono essere utilizzate per l’anatomia dentomaxillo  facciale.
Caratteristiche
La piattaforma ProMax 3D si caratterizza per la costruzione brevettata SCARA. I movimenti permettono l’esatto posizionamento del volume d’immagine e quindi e possibile la regolazione della dimensione del volume.
La dimensione del volume di studio e l’area bersaglio sono selezionabili sul pannello di comando per rispondere alle esigenze diagnostiche senza radiazioni in eccesso al di fuori dell’area d’interesse.
L’esposizione pulsata, accuratamente sincronizzata con l’acquisizione dell’immagine, permette un tempo di esposizione effettivo breve e una dose bassa.
Planmeca AINO ™ Adaptive Image Noise Optimizer rimuove il rumore dalle immagini CBCT senza perdere dettagli preziosi.
Planmeca ARA ™ Artefact Removal Algorithm riduce gli artefatti di oggetti ad alto contrasto.
Regola automaticamente il collimatore a 4 lame con filtro d’indurimento del fascio che migliora la qualità della radiazione, riduce la dose paziente e migliora la visibilità dei tessuti molli.
Modalità Ultra Low Dose riduce la dose al paziente al minimo.